Con tutte le generazioni di Crew indietro per un altro assaggio del grande schermo, possiamo almeno sederci davanti a un film di Star Trek per tutti. Jean Luc Picard (Patrick Stewart), Will Riker (Jonathon Frakes), Data (Brent Spiner), Worf (Michael Dorn), Troi (Marina Sirtis), Dr.Crusher (Gates McFadden), Geordi La Forge (LeVar Burton) e il altri ora fanno un po 'di tempo viaggiando quando la Terra è di nuovo minacciata dai sempre persistenti Borg guidati da Alicia Krige. Una cosa che ha deluso i vecchi film è stata l'incapacità di far capire agli estranei al mondo di Star Trek cosa stava succedendo. First Contact è un'avventura d'azione molto rilassata che facilita la fantascienza e si dirige di più verso la direzione di un mercato target più grande. <br/> <br/> L'intero cast ha fatto una solita esibizione con Brent Spiner (Independance Day) e Patrick Stewart (Robin Hood: Men In Tights) come il migliore di loro. I Borg sono molto agghiaccianti, il trucco pallido raggiunge l'effetto desiderato. <br/> <br/> Per un film di Star Trek, questo è un enorme miglioramento. Il seguito, Insurrection, non è buono ma è bello sapere che finalmente gli scrittori si stanno preoccupando del pubblico non trekkie. Valutazione = 3/5 Questo non è un grande film, ma è un buon film.La mia misura di questo è che non l'ho visto da alcuni anni, ma ricordo molto di esso in modo piuttosto vivido, a differenza di altri presunti e meglio di "quotati". pellicole. Alcune parti potrebbero essere migliorate, ne sono certo, e la logica a volte è traballante, ma l'arte di godersi un film è entrare e accettarlo, non raccoglierlo mentre si va. <br/> <br/> Il mio problema principale alla prima visione era la regina Borg. Come altri commentatori hanno sottolineato, i Borg, anche se sono citati per brevità come "alveare" cultura, sono un collettivo, sono una democrazia egualitaria portata all'estremo. Il termine coniato da Kurt Vonnegut in The Sirens of Titan - & quot; Hypnotic Anarchy & quot; - si adatta piuttosto bene ai Borg, anzi mi chiedo se non sia stato per loro l'ispirazione. <br/> <br/> Ma un collettivo non ha una regina. Questo mi preoccupava, fino a quando non mi ricordai di quello che succede quando la regina "muore". Tutta la carne si scioglie, lasciando una colonna metallica lucida, che ha luci rosse che tremolano dentro ed è evidentemente ancora viva, fino a rottura, e le luci si spengono. <br/> <br/> Proprio come i Borg hanno determinato che aveva bisogno di Locutus per essere il loro portavoce, sembra anche aver determinato che le specie umanoidi pensano in termini di leader, individui che detengono le redini di stato. Quindi, come la vecchia città greca, ne hanno creata una. La regina Borg, come si può vedere nel suo momento di distruzione, è una macchina, un burattino. Lungi dal tenere le redini di stato, è controllato dalla miriade di stringhe del collettivo. <br/> <br/> Mi piacerebbe sapere quali argomenti si sono verificati tra sceneggiatori, regista e produttori, al di là di questo. Forse questa scena finale era un compromesso, che ha lasciato intatti sia il valore drammatico della regina Borg che l'integrità del concetto di Borg. & quot; Star Trek First Contact & quot; è di gran lunga uno dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi … proprio lì con "The Wrath of Kahn"; e & quot; The Undiscovered Country & quot ;. Jonathan Frakes dimostra ancora una volta di avere le cose giuste per sedersi sulla sedia del regista (purtroppo, non posso dire lo stesso di & quot; Insurrection & quot; ma questa è un'altra recensione). Inoltre il film ripristina la mia fiducia nei Borg come i cattivi ultimi; mentre ST: Voyager li ha trasformati in incompetenti, bubbling, buffoon (a la, & quot; Dark Frontier & quot;)! <br/> <br/> Per quanto riguarda la recitazione, Patrick Stewart offre la sua migliore performance della sua carriera di trek (finora) ; così come il cast di supporto: Spiner, Dorn, Cromwell, Woodard, ecc. Tuttavia, il tiro di Krige mentre la Regina Borg cadeva piuttosto piatta. Ma nel complesso è assolutamente da vedere per i fan di trekking e non trek! <br/> <br/> Voto: 9 Mentre Star Trek in televisione non ha necessariamente bisogno di un cattivo fantastico per tenere affascinato lo spettatore, sembra che la serie sarà al suo meglio sul grande schermo se lo fa. Khan era stato senza dubbio il più grande cattivo che Trek avesse visto fino a quel momento, ma i Borg sono senza dubbio rivali con il vecchio super genio del 20 ° secolo per quel titolo. E in confronto a Khan, che è stato trasformato in un grande personaggio a causa dell'esibizione di Ricardo Montalban, il Borg è un furfante senza scrupoli con un'intrigante presa sulla società che tenta di raggiungere una perfetta unità. Potrebbe essere il più grande contributo di The Next Generation al franchise, quindi è stata la scelta giusta per il primo film di questo equipaggio senza l'equipaggio originale. <br/> <br/> Naturalmente, Star Trek non deve solo avere grandi cattivi e azioni per placare i fan. Deve anche farci riflettere. Questo è dove i Borg hanno successo. Sono un collettivo, un gruppo di individui fusi in una sola mente, facendo tutto il necessario per il progresso dei Borg. Sembra il Comunismo nella sua massima efficienza: nessun libero arbitrio, ma tutti lavorano per il bene più grande. Ovviamente, questo è un concetto tabù nel pensiero americano, quindi è interessante anche sentire Picard discutere con il clandestino del 21 ° secolo, Lily, di come la Terra ha eliminato i soldi e si è concentrata nel fare tutto per il miglioramento del mondo. Questo è anche il pensiero comunista, non è vero? Questa volta suona molto meno sinistra. Ma sto divagando … <br/> <br/> Mentre il Borg stesso è fantastico in questo film, è stata la scelta giusta per dare al collettivo un portavoce con la regina Borg, portando a scene interessanti tra lei e il nostro androide emotivo, Data . Ma c'è un'altra trama in questo film a cui viene dato così tanto tempo sullo schermo che in realtà non è una sottotrama: quella di essere Riker & amp; La ricerca di Co per assicurare che il momento storico del Primo contatto con la vita aliena non sia ostacolato dai Borg. Questa storia non è avvincente come quella dei Borg, ma James Cromwell, che agisce come Zefram Cochran per la velocità della curvatura, lo intrattiene. È difficile non pensare durante il film che Riker, Troi e Geordi siano estremamente fortunati a non essere sull'Enterprise che si occupa dei Borg. <br/> <br/> First Contact usa molto degli stessi elementi che hanno reso i film Star Trek di qualità precedente (2, 4, & 6) sono piacevoli. Un furfante forte e spietato, concetti intriganti sul progresso della società e sulla cooperazione, allusioni letterarie (Capitan Ahab, ancora!) E persino viaggi nel tempo. Ho apprezzato la visione semplificata del viaggio nel tempo in questo film, tuttavia, rispetto a The Voyage Home. Probabilmente è meglio non sprecare tempo a spiegare qualcosa che è poco plausibile, quindi seguilo come se fosse una cosa facile. I punti salienti in questo sono arrivati vedendo i membri dell'equipaggio della Next Generation avere i propri momenti per dimostrare che possono tenere testa a un film di Star Trek, in particolare Capt. Picard e Worf. Questo è un film così avvincente con una recitazione forte che mi chiedo se sia ancora meglio di Wrath of Khan, rendendolo il miglior film di Trek, ma non sono sicuro di essere pronto a fare una dichiarazione così audace dopo alcune considerazioni qui di seguito. <br/> <br/> Alcuni pensieri finali: ha senso che i Vulcaniani siano la prima vita aliena a entrare in contatto con gli umani sulla Terra, ma perché dovrebbero parlare inglese ?! Penserei che essere al di sopra del gas radioattivo sarebbe comunque letale, ma a quanto pare ci vuole più di una "lava calda"; approccio. Data e la Regina Borg che discutono del piacere sessuale sono un po 'gag degni di nota, anche se è interessante notare che anche i cyborg sanno che è così che ottieni un uomo che fa ciò che vuoi. Sebbene sia realistica e probabilmente una previsione corretta, è deprimente pensare che gli umani raggiungeranno l'unità e cominceranno a guardare le stelle dopo che ci siamo decimate a vicenda nella Terza Guerra Mondiale. Ugh … <br/> <br/> * La valutazione del mio film segue la misura del punteggio di 6 come misura base: hai fatto quello che ti aspettavi. Questo film è un 9 perché First Contact mantiene lo spettatore sul bordo del sedile per qualsiasi scena che coinvolga i Borg. La trama che coinvolge la ricerca forzata di Zefram Cochran per raggiungere la velocità di curvatura potrebbe non essere necessaria, ma offre comunque uno sguardo intrigante su come l'umanità è cambiata in meglio. Mi è piaciuto & quot; Primo contatto & quot; All'inizio. <br/> <br/> Avevo sempre sperato che qualcuno potesse fare la storia di Zefram Cochrane, e questo mi colse di sorpresa. Ho pensato che la trama principale fosse particolarmente ben fatta e meritasse un "9". Cromwell ha fatto un lavoro eccezionale nel ritrarre Cochrane come un ragazzo normale che aveva un'idea geniale, e non voleva essere famoso, né alcun tipo di "eroe". Mi è piaciuto quel piccolo & quot; twist & quot; sulla storia di Star Trek. <br/> <br/> Sfortunatamente, il tutto & quot; Borg & quot; sottotrama appena detratto dalla storia di Cochrane. Mi sarei felicemente accontentato di un film più breve o di qualsiasi altra scusa per l'Enterprise per viaggiare nel passato. & Quot; Borg & quot; è solo vecchio e logoro. È ora, ed è stato nel 1996. Ha quasi rovinato il film per me. <br/> <br/> Un paio di punti particolarmente bassi & quot ;: <br/> <br/> 1) Picard chiama Worf a & quot; Coward & quot; - Completamente fuori dal personaggio. Non riesco a immaginare il personaggio di Picard che lo abbia mai fatto, Borg o no. <br/> <br/> 2) The Holodeck e Dixon Hill - Worn Out, totalmente self-serving e completamente inutile. <br/> < br /> Tuttavia, il film si è rivelato OK, con alcune grandi linee e scene. <br/> <br/> 1) Lily: "Borg? Sounds Swedish. & Quot; <br/> <br/> 2) Lily: & quot; È il mio primo Ray Gun. & Quot; <br/> <br/> 3) Dati: & quot; Resistance … Is Futile! & Quot; (probabilmente la migliore linea che Brent Spiner abbia mai avuto in Star Trek … consegnata alla perfezione - suppongo che il re-hash della trama di Borg abbia avuto uno scopo, dopotutto) <br/> <br/> 4) Troi: & quot Non mi parlerebbe nemmeno se non bevo qualcosa con lui. E poi, ci sono voluti tre colpi di qualcosa chiamato "tequila" solo per scoprire che lui era quello che stavamo cercando. E ho passato gli ultimi venti minuti a cercare di tenermi le mani lontane. Quindi non andare a criticare le mie tecniche di consulenza. & Quot; (probabilmente la linea migliore che Marina Sirtis abbia mai avuto in Star Trek)
Nafkalan replied
372 weeks ago